Pesca Turismo

Pesca Turismo

Le forme di turismo collegate alla pesca, incluso il pescaturismo (ossia l’imbarco di turisti a bordo delle imbarcazioni da pesca), rappresentano un mercato di nicchia in forte espansione, soprattutto nelle aree costiere caratterizzate da una forte tradizione marinara.

Le zone di pesca del Mediterraneo sono un posto perfetto per trascorrere piacevolmente una giornata con i pescatori e godere delle altre attrazioni del mare.

Percorsi Didattici

Il pescaturismo è la nuova forma di attività turistica integrata alla pesca artigianale, consente percorsi didattici ed esplorativi a bordo delle imbarcazioni da pesca. Attraverso questi percorsi i turisti scoprono da vicino l’attività legata al mondo della pesca professionale associata alle escursioni lungo la costa.

Natura e Tradizioni

Una battuta di pesca e turismo nelle cristalline acque della Puglia in una limpida giornata di tramontana. A bordo di uno dei caratteristici gozzi di mare con un pescatore che ha raccolto il testimone trasmesso da generazioni. Si salpa alla scoperta di questa nuova pratica turistica.

Mednet Pesca

“Mednetpesca mette insieme i principali attori coinvolti nello sviluppo sostenibile delle aree costiere Mediterranee, per il sostegno delle culture marinare e la valorizzazione dei prodotti della pesca. Sul sito è possibile acquisire informazioni sui nostri Gruppi d’Azione Costiera (GAC) partner e sulle loro attività, per farti entrare nelle tradizioni della piccola pesca costiera. Naviga nel sito per scoprire dove e come potrai vedere i pescatori del Mediterraneo in azione.”

Sito web: www.mednetpesca.eu